Everton-Milan, parla il presidente del Gremio: "Ancora nessuna proposta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presidente Gremio: “Milan, per Everton servono più di 40 milioni”

Everton

Nessuna proposta ufficiale da parte del club rossonero: il patron del Gremio ha parlato di Everton e della possibilità che possa approdare in Italia.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares – noto semplicemente come Everton – è uno dei principali obiettivi dei rossoneri per l’attacco. L’esterno brasiliano piace molto non soltanto al direttore tecnico Leonardo, ma un po’ a tutti i vertici di via Aldo Rossi. Il giocatore, ovviamente, è ambito anche da altre squadre. E non potrebbe essere altrimenti, viste le sue qualità.

Ai microfoni di Calciomercato.com, il presidente del Gremio, Romildo Bolzan Jr, ha parlato dell’interesse della società milanista per l’attaccante classe ’96: “Conosco Leonardo da anni – ha dichiarato – ma dal Milan non è arrivata nessuna proposta. Fino a quando non arriveranno offerte concrete per lui non si può parlare di una possibile cessione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dall’Italia, dunque, non sono ancora arrivate proposte ufficiali per il calciatore, il quale, dal canto suo, spera di approdare in Europa per dare uno slancio alla sua carriera: “Al momento – ha aggiunto il numero uno del club di Porto Alegre – non abbiamo sul tavolo nessuna offerta seria e concreta per Everton. Lui è un patrimonio del Gremio, un giocatore molto importante per noi”.

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Insomma, il Gremio non ha alcuna intenzione di svendere uno dei pezzi più pregiati della rosa. Per acquistare il calciatore serviranno parecchi soldi. 40 milioni di euro potrebbero bastare? “No – ha affermato Romildo Bolzan Jr – il suo valore è molto più alto considerando che ha una clausola rescissoria da 80 milioni di euro”. Milan avvisato.

Leonardo continuerà a monitorare la situazione. Nei prossimi mesi il dirigente milanista potrebbe volare in Brasile per aprire ufficialmente una trattativa. Come detto, il giovane attaccante esterno piace davvero tanto a Leo e allo staff rossonero. Il prezzo, però, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, potrebbe essere un problema.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2019 18:27

Il Tottenham punta Cutrone

nl pixel